"Reimpasto" curatori stanze .

« Older   Newer »
  Share  
mumo
view post Posted on 5/2/2015, 17:03




be buona iniziativa,complimenti Ale,tutto cio mi rallegra, e un po di novita' ogni tanto ci vogliono.
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 19:21
Avatar

marco

Group:
Administrator
Posts:
2,482
Location:
savona

Status:


[QUOTE=cesira.66,5/2/2015, 15:58 ?t=70255917&st=0#entry569434057]
Quoto in pieno il discorso, per questo approfitto della discussione e chiedo che il mio posto di moderatore sia preso da qualcuno che possa essere piú presente e attivo, vista anche purtroppo la scarsità di materiale in tema da me reperibile, sarò comunque felice di continuare a dare un contributo come semplice utente ;)
ciao cri.....conoscendoti,e vedendo anche altri contributi che dai in altri lidi non credo a a quello che tu affermi.....
( vista anche purtroppo la scarsità di materiale in tema da me reperibile) se ti sei offesa per qualche motivo ti chiedo scusa,se invece mi dici che non riesci per mancanza di tempo ne prendo atto ,ma sappi a malincuore.
ciao marco :)
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 20:24
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226

Status:


Ciao Marco, non mi sono offesa, assolutamente! Per il resto anche altrove ho postato solo tre medagliette e tutte insieme in sei mesi!!! La scarsità c'è eccome.... :cry: (Tra l'altro postate solo per portare avanti la mia battaglia contro l'olio per la pulizia!)
Forse mi sono espressa male, semplicemente ho pensato che in effetti ritengo corretto il discorso di Pogo e rispetto ad altri il mio contributo è molto piccolo, tutto qua...per il resto il tempo non è molto ma due o tre puntatine quotidiane le faccio sempre! Poi decidete voi, io non diserto!! :P :P ;)

CITAZIONE (mr.antony63 @ 5/2/2015, 16:50) 
CITAZIONE (cesira.66 @ 5/2/2015, 15:58) 
Quoto in pieno il discorso, per questo approfitto della discussione e chiedo che il mio posto di moderatore sia preso da qualcuno che possa essere piú presente e attivo, vista anche purtroppo la scarsità di materiale in tema da me reperibile, sarò comunque felice di continuare a dare un contributo come semplice utente ;)

ecco una cosa che nn vorresti mai leggere....Cesi ma tu sei tu anche se vieni meno spesso...ti perdoneranno dai :D :P

:P grazie !!
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 21:45
Avatar

marco

Group:
Administrator
Posts:
2,482
Location:
savona

Status:


non c'è niente da decidere.....per me noi sei sempre la benvenuta
nessuno ha mai pensato di toglierti da da moderatore,vista la tua passione e preparazione....
poi decidi tu........ ;) :)
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 22:08
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226

Status:


ok grazie, ho fatto tutto il ragionamento da sola tranqui ;)
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 22:45
Avatar

LA LIBERTE L'EGALITE VOILA NOS SEULES DIVINITES

Group:
Administrator
Posts:
10,191

Status:


Io che a quanto pare rappresento il "dark side" del forum, capisco che "l'equivoco", se ho capito bene, nasca dal fatto che evidentemente esiste consapevolezza da parte tua di una mancanza di attenzione nei confronti del nostro forum, specialmente se rapportata ad altri impegni che evidentemente per te sono più soddisfacenti e suscitano un maggiore entusiasmo .. ovvio che nessuno è obbligato a fare nulla, siamo qui solo per passare il tempo e rilassarci un po' .. ma il fatto che tu sostenga di non partecipare perchè non hai nulla da dire o da mostrare, se posso permettermi, è inverosimile .. come diceva prima mussio la tua passione e competenza è ben evidente su altri lidi, decisamente meno qua ..
Come sempre, a costo di risultare antipatico come spesso accade, preferisco dire le cose che penso senza filtro alcuno, e se nessuno ha messo in dubbio la tua appartenenza al nostro staff, è anche vero che per quanto riguarda la partecipazione ci saremmo aspettati qualcosa di più .. non dico l'eccellenza di un fokista sempre presente e attento ma quasi ... :D :D
Purtroppo alcune persone si sono prese questo piccolo impegno e poi sono del tutto sparite o quasi ... da grenadier ( che almeno si è fatto vivo e ha espresso in pubblico e in privato le sue difficoltà ) a ladisperata ( che non si è praticamente mai visto ) a sofocle che negli ultimi due anni nelle due stanze avute in cura ha aperto solo due o tre discussioni ( pur partecipando infinitamente di più rispetto agi ultimi due citati, sappiamo tutti che avrebbe grande possibilità di approfondimento, espresse parzialmente anche da lui altrove ) .. ognuno ha i suoi motivi e sono rispettabilissimi e nessuno, io per primo, mi permetto di mettere in discussioni gli impegni di una persona o dell'altra, ma se la "linea editoriale" è sempre stata quella di premiare l'attività degli utenti, addirittura cancellando chi non partecipa ( a più di 100 utenti è stato negato l'accesso e altri ne verranno ) mi sembra normale che si provi a fare la stessa cosa per i moderatori, sempre col fine di rendere più interessanti e frizzanti queste pagine ..
Mi spiace che diversamente da altri Admin, sia io che Marco, non siamo evidentemente riusciti a coinvolgere tutti nel progetto come avremmo voluto, su questo prometto che proveremo a migliorare ..
Concludo facendo un doveroso plauso e ringraziamento più sentito a chi invece si sente particolarmente coinvolto da questo ambiente e continua a contribuire quasi quotidianamente, nonostante quel cattivone esigente e antipatico di pogo .. :unsure: ^_^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2015, 23:38
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Location:
Nord - Ovest

Status:


Che dire... ricevuto! Anche se devo dire che "su altri lidi" la partecipazione é passiva, nel senso che rispondiamo a delle domande, di postare se ne parla davvero poco per motivi facilmente immaginabili (che alla fine son gli stessi che ci mettono in crisi qui...) da parte mia cercheró di colmare queste lacune, ma propongo di studiare insieme un "piano editoriale" che possa risultare interessante oltre che utile ai posteri, sempre riponendo una flebile speranza nelle generazioni future...

CITAZIONE (sofocle62 @ 6/2/2015, 23:32) 
Che dire... ricevuto! Anche se devo dire che "su altri lidi" la partecipazione é passiva, nel senso che rispondiamo a delle domande, di postare se ne parla davvero poco per motivi facilmente immaginabili (che alla fine son gli stessi che ci mettono in crisi qui...) da parte mia cercheró di colmare queste lacune, ma propongo di studiare insieme un "piano editoriale" che possa risultare interessante oltre che utile ai posteri, sempre riponendo una flebile speranza nelle generazioni future...

P.S. permettimi però di farti notare che un forum "invisibile" ai visitatori crea un circolo vizioso, alla fine le cose le leggiamo in pochi e fuori non passa nulla, suggerisco di lasciare una stanza in chiaro a mó di vetrina, credo che potrebbe essere interessante come esperimento. Giusto selezionare, ma chiudersi del tutto e far divulgazione culturale son due concetti che non van d'accordo. Almeno secondo me... :)
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2015, 23:43
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226

Status:


Se l'ho pensato un motivo c'è ed è ovvio e se ho fatto la richiesta , vabbè che son femmina, non l'ho fatta per civetteria, mi conosci!!!In fondo se guardi i miei post e interventi la mia cerco sempre di dirla, sia qua che la, non faccio distinzioni, e se devo esprimere preferenze non ho dubbi, mi rendo conto che però rispondo spesso senza avere serie basi documenatrie e competenza specifica come altri invece hanno, nelle medagliette sinceramente è molto difficile aggiungere qualcosa agli ottimi interventi del Fok, se ritengo lo faccio, ma capita raramente dimentichi qualcosa :P ( in altri lidi intervengo di più perchè magari han bisogno di un'imboccata in più e per fortuna sempre in meno casi, qualcuno sta diventando bravo)... per il resto qua per fortuna si sta tranquilli, di la con quel bailamme è sicuramente più facile far numero di messaggi rispondendo a post senza senso, bacchettando idioti o tentando id impossibili, ma se guardi alla sostanza... non ce n'è... o quasi...credo che l'unico, post interessante che ho scritto negli ultimi mesi sia quello sul proclama... è per questo che ho chiesto di tornare utente, continuo a fare quello che posso ma altri sicuramentoe meritano più di me.. non è quindi questione di preferire una cosa o l'altra, tra l'altro talmente diverse che non sono confrontabili ;) . è cosa normale fare valutazioni del proprio operato, almeno per me e non ci trovo nulla di male anche nell'autocritica, sopratturro se poi è convalidata da fatti e altrui impressioni .Ribadisco che son felice di appartenere a qusta piccola combriccola di squilibrati in naftalina, se poi accettate le dimissioni bene, se le rifiutate... grazie della stima confermata :)
un'ultima cosa, io non credo che ci sia una questione di mancato coinvolgimento, se talvolta qua c'è un po di stasi è solo che il materiale di interesse non è così facile reperirlo, vuoi per la stagione (son tre mercatini che salto ad esempio) vuoi per pigrizia invernale..vuoi per altissima scarsità di findi :cry:..... almeno per me è cosi... sempre meglio qualità che quamtità.. ;)

Edited by cesira.66 - 7/2/2015, 19:41
 
Top
view post Posted on 7/2/2015, 18:55
Avatar

Sono chi0 sono ,con molti difetti ma rasento la perfezione : P

Group:
Member
Posts:
36,034
Location:
Firenze

Status:


[/QUOTE]
P.S. permettimi però di farti notare che un forum "invisibile" ai visitatori crea un circolo vizioso, alla fine le cose le leggiamo in pochi e fuori non passa nulla, suggerisco di lasciare una stanza in chiaro a mó di vetrina, credo che potrebbe essere interessante come esperimento. Giusto selezionare, ma chiudersi del tutto e far divulgazione culturale son due concetti che non van d'accordo. Almeno secondo me... :)
[/QUOTE]


concordo pienamente ;)
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2015, 22:35
Avatar

LA LIBERTE L'EGALITE VOILA NOS SEULES DIVINITES

Group:
Administrator
Posts:
10,191

Status:


Con questo post e le successive misure non si voleva mettere in discussione le linee guida del forum che rimangono quelle ripetute più volte, tutt'altro ..
Questo forum si occupa di un settore ristretto e specifico che non potrà mai suscitare interessi oceanici peraltro .. riassumendo i fattori:

- QUALITA' E NON QUANTITA': questo forum vuole raccogliere solo appassionati del periodo prescelto e delle tematiche a esso connesso, senza nessun altro interesse, non dobbiamo vendere nulla, non rappresentiamo una categoria da tutelare in qualche maniera, non predichiamo la diffusione dei nostri interessi, non abbiamo bisogno di dar lustro alla nostra considerazione personale; ci limitiamo esclusivamente a concedere un luogo d'incontro comune e virtuale per chi ha interesse e voglia di esporre, approfondire, chiedere, mostrare, discutere ecc ...
Non ci interessa avere 50000 iscritti di cui 3000 non partecipanti, 1500 doppie identità, 450 lettori silenti, 30 utenti attivi di cui la metà composta da: casi umani, persone prive della minima scolarizzazione, frustrati, fenomeni da tastiera, persone che svolgono attività di dubbia legalità ..
Preferiamo 100 utenti: 20 attivi regolarmente, 80 attivi una tantum .. per essere ancora più chiari: meglio aggiungere in un anno 2 utenti come armata armata sarda e giuliocento ( sono i primi che mi vengono in mente tra gli ultimi iscritti ) che 1000 senza criterio alcuno ..

- PARTECIPAZIONE: se noi volessimo mirare esclusivamente a una diffusione "cieca" e priva di controllo dei contenuti del forum, non avrebbe senso il fatto di aver scelto di selezionare continuamente la lana dalla seta, escludendo l'accesso a chi non da nessun contributo .
La buona volontà richiesta è assolutamente minima, una persona deve perdere solo cinque minuti per un messaggio contenente nome e paese di provenienza e un segnale di vita almeno mensile .. non mi paiono grandi ostacoli se uno è interessato o incuriosito dalle tematiche.
In quest'ottica non credo una stanza "vetrina" possa servire, io sono appassionato di bottoni napoleonici vedo un forum dove ci sono 800 discussioni a riguardo, i 5 minuti li perdo immediatamente, poi giudicherò o meno se ne è valsa la pena ..
Il discorso dei moderatori è lo stesso che quello per gli utenti, d'altra parte chi ha in affidamento una stanza è libero di pubblicizzarla come meglio crede ..
Faccio un esempio: se sofocle pensa di saperne sulle armi antiche, e che l'ambiente sia, a suo avviso, stagnante, è liberissimo di mettere l'indirizzo del nostro ( e per nostro intendo di tutti ) forum in firma ( cosa che non credo sia stata fatta ), pubblicizzarlo inserendo link ( anche questa non credo sia stata fatta ), aprire discussioni di approfondimento selezionandole come importanti e utilizzandole come punto di riferimento, dirottando chi è interessato ( e anche questa non mi pare sia stata fatta ) ..
Esempio ulteriore: Alberto ne sai sulle LaHitte ? Pubblica quello che sai in una discussione, selezionala e mettila tra le importanti, pubblicizzala dove e come ti pare ..
Altro esempio: Cesira ne sai sulle lauretane ? Stesso discorso come sopra ..
Ovvio non si richiede approfondimenti di questo genere una volta alla settimana, ma uno ogni 2/3/4/5 mesi non credo sia una fatica così impegnativa .. se si ha volontà di partecipare attivamente e con soddisfazione ovvio ..
Credo che le azioni di cui sopra valgano molto di più che una stanza in chiaro .. e sono solo un esempio di quello che si potrebbe fare se uno vuole "ampliare" il target a cui si rivolge nella stanza che si ha in gestione ..
Dico queste cose nella profonda convinzione che parlare a 1000 sordi dia meno soddisfazione che parlare a 10 che sentono bene ..

- TUTELA DEGLI UTENTI:
La continua selezione degli utenti serve anche alla tutela dei componenti attivi, qui non si è mai dovuto moderare nulla proprio per la selezione effettuata, non si leggono discussione o utenti "strani" per lo stesso motivo, chi sta qua deve stare tranquillo e sereno senza correre rischio alcuno ..

D'altra parte il forum, nella sua piccolezza è attivo e in continua evoluzione e miglioramento ... selezione, cura, tutela ci hanno portato ad avere circa 2mila visite mensili medie, 35mila messaggi e 4mila discussioni .. che con le premesse di cui sopra mi sembrano un successo, quindi avanti così !! :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2015, 00:16
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226

Status:


nooo di nuovo le Lauretane no!!! :D :D :D :D

Paganini non ripete.. -_- :sick: :lol: :lol: :lol:
 
Top
mr.antony63
view post Posted on 9/2/2015, 14:03




Completamente d' accordo con Pogo e la linea tenuta qui!!! Rimangono solamente i veri amanti del NS periodo e i curiosoni che leggono solo gli azzz degli altri vanno bene solo a quelli che devono fare numeri per vendere qualcosa...!!! Il mio augurio è che sia sempre cosi!!!
 
Top
mr.antony63
view post Posted on 9/2/2015, 14:56




Io ho 4 amici delle mie zone,che nell' altro forum nn so se hanno fatto piu di un post a testa e solo e sempre e solamente a vedere i cxxi di altri e identificare le loro cose...e commentare in piu tra di loro i vari post...è giusto questo? E li non si parla di Sofocle o Cesira dove anche se non contruibuissero più per anni sono e sarebbero per me sempre dei grandi...ma di eterni sconosciuti e cosi ce ne sono a non finire!!!amen
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 19:08
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226

Status:


Grazie della stima Antony, io sinceramente non paragonerei mai, come già ho detto, questo forum con l'altro.. La concezione e diversa come profondamente diversa é la finalità... Un pò come paragonare in concerto rock con uno di musiche di Purcell... Entrambi bella musica ma con auditori diversi e ,perché no, spettatori che seguono con piacere l'uno e l'altro... Certo è più facile sparar cazzate che mettere giù un approfondimento...come lo spirito é diverso se segui un concerto degli U2 o uno di musica seicentesca.. Io quando mi sono iscritta di la, nel lontano 2008 non ne sapevo nulla di medagliole, poco piú di militaria e armi, ancor meno di altro, ho imparato tanto da gente come Sofocle, Pogo,gruppo nord ovest e tanti altri "missing in action"per cui mi piace indubbiamente restituire quel poco che so ad altri.. La é più facile, qui se permettete é tutto diverso, si parla ad un livello molto piú alto ed è si un forum di condivisione ma anche di approfondimento e scambio culturale reciproco.. Forse sbaglio ma do molto per scontato che certe cose siano note a tutti e quindi spesso taccio aspettando la possibilità di intervenire fornendo quel plus che manca in un discorso i di avere l'oggettino curioso o interessante da studiare assieme..

Edited by cesira.66 - 11/2/2015, 19:18
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 19:17

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,364

Status:


se fosse un forum di figa mi proporrei come moderatore... :ph34r:

e la mia partecipazione sarebbe super "attiva"... giuro
 
Top
44 replies since 2/2/2015, 20:52   765 views
  Share