"Reimpasto" curatori stanze .

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2015, 19:19
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226

Status:


O di due ruote e bielle varie!! :P
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 09:31

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,364

Status:


CITAZIONE (cesira.66 @ 11/2/2015, 19:19) 
O di due ruote e bielle varie!! :P

:lol:
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 14:39
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Location:
Nord - Ovest

Status:


Ci ho pensato un pò su... ma, Alessio, anche io come te non ho peli sulla lingua, e pertanto ti dico che non condivido la tua visione del problema:

PARTECIPAZIONE: se noi volessimo mirare esclusivamente a una diffusione "cieca" e priva di controllo dei contenuti del forum, non avrebbe senso il fatto di aver scelto di selezionare continuamente la lana dalla seta, escludendo l'accesso a chi non da nessun contributo .
La buona volontà richiesta è assolutamente minima, una persona deve perdere solo cinque minuti per un messaggio contenente nome e paese di provenienza e un segnale di vita almeno mensile .. non mi paiono grandi ostacoli se uno è interessato o incuriosito dalle tematiche.
In quest'ottica non credo una stanza "vetrina" possa servire, io sono appassionato di bottoni napoleonici vedo un forum dove ci sono 800 discussioni a riguardo, i 5 minuti li perdo immediatamente, poi giudicherò o meno se ne è valsa la pena ..
Il discorso dei moderatori è lo stesso che quello per gli utenti, d'altra parte chi ha in affidamento una stanza è libero di pubblicizzarla come meglio crede ..
Faccio un esempio: se sofocle pensa di saperne sulle armi antiche, e che l'ambiente sia, a suo avviso, stagnante, è liberissimo di mettere l'indirizzo del nostro ( e per nostro intendo di tutti ) forum in firma ( cosa che non credo sia stata fatta ), pubblicizzarlo inserendo link ( anche questa non credo sia stata fatta ), aprire discussioni di approfondimento selezionandole come importanti e utilizzandole come punto di riferimento, dirottando chi è interessato ( e anche questa non mi pare sia stata fatta ) ..
Esempio ulteriore: Alberto ne sai sulle LaHitte ? Pubblica quello che sai in una discussione, selezionala e mettila tra le importanti, pubblicizzala dove e come ti pare ..


Dunque... la diffusione "cieca" come la definisci tu, in realtà serve ad alimentare gli indici dei motori di ricerca. Se tre anni fa avessi cercato "La Hitte" con Google, avresti trovato le foto di una bella signorina con quel cognome, e poche righe su un oscuro ufficiale francese. Adesso ti esce una paginata di foto e articoli! Chi studia attingendo ANCHE da internet (anche se la carta rimane insostituibile) trova qualcosa grazie ai molti che scrivono a beneficio dell'umanità tutta. Questo forum "blindato" nulla può dare alla comunità internazionale, e quel poco che io "penso di sapere" rimarrebbe a girare tra pochi, tra l'altro appassionati di bottoni ed uniformi e non d'artiglieria antica... Nemmeno servirebbe allungare la mia già eterna firma con ulteriori link, non è mia intenzione pubblicizzare i miei scritti in modo così diretto (e comunque il problema precedente rimarrebbe tale). In ultimo, ho di recente condiviso un volume che reputo raro ed interessante, ma a quanto pare la cosa non è stata molto apprezzata, visto che "non dà punti"; io Alessio non sopporto assolutamente alcun tipo d'imposizione, ho un caratteraccio, lo so... e quindi, visto che ho poco tempo e tante grane, preferisco fare ciò che voglio, dove voglio e quando voglio. Ergo, con dispiacere ma fermamente convinto, saluto tutti e vi auguro una buona e proficua continuazione, da parte mia passo e chiudo. :)
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2015, 15:08
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226

Status:


:blink: giornataccia me sa.... :cry:
 
Top
mr.antony63
view post Posted on 16/2/2015, 18:43




Mi dispiace davvero moltissimo Alberto per questa tua decisione...modi diversi di vedere le cose tra due "grandi" ...nel mio piccolissimo ritengo la linea di Pogo quella che nel mio piccolissimo è anche la mia!
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 01:00
Avatar

LA LIBERTE L'EGALITE VOILA NOS SEULES DIVINITES

Group:
Administrator
Posts:
10,191

Status:


Ognuno è liberissimo di pensarla come vuole, se pensi che aprire discussioni in altri lidi dove cadono nel vuoto per mancanza di interesse sia preferibile che aprirne una dove ti possono rispondere in 3, magari con cognizione di causa e documentazione a proposito, è una scelta rispettabilissima ...
Nel momento in cui tu critichi la linea del forum io spiego il perché sia stata scelta e che la tua stanza è "roba tua" e cosa, a mio avviso, potresti fare per ampliare il bacino d'utenza, cosa che a te pare stia stretta, contrariamente a me .. solo pareri, nessuna imposizione mi pare ..
La tua iniziativa riguardante il libro è stata assolutamente gradita, e l'ho anche scritto nella discussione medesima, non capisco perchè tu dica che non sia stata apprezzata, ribadisco: se ti lamenti che il forum non sia abbastanza seguito io ti rispondo dicendoti che potresti fare molto per ampliare e ti do quelli che mi sembrano suggerimenti costruttivi, non ordinando o imponendo nulla .. se tu non avessi espresso perplessità non avrei detto nulla ..
D'altra parte sentire parlare di imposizioni proprio QUA mi sembra davvero assurdo, quando ti sei sempre lamentato che in altri lidi hai sempre dovuto ingoiare bocconi amari e subire le decisioni del "comandante" .. questo lo trovo davvero incomprensibile e, permettimi, inaccettabile ..
Ok, qua non si fanno affaroni collezionistici sulla pelle dell'ingenuone di turno e si ha poca possibilità di fare la "starlette" .. ma pensavo che affidarti uno spazio dove potessi sbizzarrirti bastasse, evidentemente sbagliavo ..
Non CI interessano gli indici di google, perchè questa è opinione comune sia mia che di Marco, contrariamente ci interessa, e molto, la tranquillità degli utenti che deve essere come dici sia il forum, cioè BLINDATA .. chi è qua deve essere sicuro di stare in un ambiente pulito e sicuro in tutti i sensi, e se questo costa 10, 100 o 1000 utenti in meno, poco ci importa ..
Che dire di più .. buon divertimento e buona fortuna .. :)

Edited by pogoildritto - 17/2/2015, 01:55
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2015, 09:36
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226

Status:


Vi conosco entrambi, più o meno bene e sicuramente scontro di caratteri forti ma... un chiarimentobverbale al telefono prima dibtagliare i ponti??? :unsure:
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 21:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,352

Status:


dedicato a TUTTI noi!

Video
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 22:10
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226

Status:


;) :D
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 22:51
Avatar

LA LIBERTE L'EGALITE VOILA NOS SEULES DIVINITES

Group:
Administrator
Posts:
10,191

Status:


Come alla vigilia di Azincourt: "Noi pochi, Noi felici pochi", speriamo finisca anche per noi come a quelli di Enrico V .. :woot: :woot: grande Luca ... :D :D
 
Web Contacts  Top
mr.antony63
view post Posted on 18/2/2015, 06:34




Bellissima Adorian :D
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 14:47
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Location:
Nord - Ovest

Status:


In effetti, certe cose entrano nella storia...

SC

Auguri! :D
 
Web  Top
mr.antony63
view post Posted on 18/2/2015, 16:02




CITAZIONE (sofocle62 @ 18/2/2015, 14:47) 
In effetti, certe cose entrano nella storia...

(IMG:https://image.forumfree.it/2/3/0/4/8/7/8/1424266987.jpg)

Auguri! :D

bella anche la tua hahahah :D
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 23:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,352

Status:


Albè nun ce lascià!

Video
 
Top
44 replies since 2/2/2015, 20:52   765 views
  Share