Parmigiani Fleurier

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2016, 15:10
Avatar

metalla quaeramus cum sonantis instrumentum

Group:
Member
Posts:
4,400
Location:
Alpi OC (It) Lorena (Fr)

Status:


Un saluto a tutti,
volevo condividere con voi questa meraviglia:

Video


"La pistola e il suo Songbird"

Parmigiani Fleurier è una delle poche aziende di orologi al mondo che possiede un laboratorio di Restauro. Si tratta di una attività secondaria all'interno della produzione, se si considera i suoi tre orologiai dedicati, i piccoli luoghi di lavoro sono occupati, ma l'impatto di Restauration sulla competenza di Parmigiani Fleurier è colossale.
Restauration, o l'arte di ristabilire l'antico splendore di un artefatto impostando-liberandola dai tormenti del tempo, era area iniziale di Michel Parmigiani di competenze quando ha iniziato come un orologiaio indipendente. Restauration non ha mai cessato di essere l'anima del marchio, nel senso che ha permesso Parmigiani Fleurier per capire più di 3 secoli di orologeria che hanno forgiato il nostro mestiere. Nel 2016, dopo dodici mesi di lavoro, Parmigiani Fleurier ha riportato in vita un oggetto unico dal Family Collection Sandoz:. la pistola a doppia canna e la sua Songbird Questa rara automa è stato concepito e creato, con ogni probabilità intorno al 1815, dai famosi Frères Rochat con un design basato su una pistola di cavalleria.Quando il cane è armato, tirando il grilletto rilascia un colibrì al posto della vista tradizionale della arma da fuoco. L'uccello esegue una piroetta, apre il becco, gira la testa, batte le coda e le ali, tutto questo mentre canta una canzone vivace, prima di sparire come sorprendentemente come si presentava. Purtroppo, quando è arrivato nelle mani dei restauratori di Parmigiani Fleurier, questo bellissimo automa è stato danneggiato in molti aspetti. Il passare del tempo ha preso il suo pedaggio sul meccanismo e nel corso dei decenni, non meno di sei interventi era stata effettuata-out sul manufatto, la maggior parte dei quali sono stati rash, difettosa e aveva finito per distorcere il pezzo nel suo complesso. Parmigiani Fleurier di restauratori hanno dovuto ripartire da zero, svelare i misteri del meccanismo ad uno ad uno. Hanno rinnovato ogni singola parte dell'oggetto, dalle ruote dentate per lo smalto e le piume di uccelli. E oggi, dopo questo viaggio di dodici mesi, il capolavoro è stato riportato al suo antico splendore.

(fonte web, trad. google)


Parmigiani-Fleurier-historische-Pistole-mit-Singvogel-1-1
 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 19:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,950

Status:


Magnifica e strepitosamente restaurata,chi c' ha messo mani é un mago!!!.....grazie per il post
 
Top
cannon bool
view post Posted on 22/4/2016, 11:18




Spaziale!!! Incredibile la precisone di questo oggetto!
 
Top
view post Posted on 22/4/2016, 22:15
Avatar

LA LIBERTE L'EGALITE VOILA NOS SEULES DIVINITES

Group:
Administrator
Posts:
10,191

Status:


MI era capitato di vedere il link su facebook, un lavoro incredibile per l'epoca, e solo un'orologiaio di questo livello poteva metterci le mani ..

Video
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2016, 15:09
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226

Status:


Spettacolo! Grazie Rabdo, guardando altri video poi c'i son diversi piccoli gioielli tutti da vedere ed ascoltare.... che peccato che queste opere d' ingegno umano siano oramai disconosciute....


Video
 
Top
4 replies since 21/4/2016, 15:10   251 views
  Share