"Nel nome del Giglio", romanzo storico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2019, 17:32
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
54
Location:
Italia

Status:


Salve a tutti,
sono una ragazza appassionata di storia.
Ho da poco scritto un romanzo storico ambientato tra Firenze e Parigi a fine '700.
Ecco la trama:

1798. In Francia è da poco scoppiata la Rivoluzione e l’armata guidata da Napoleone Bonaparte ha cambiato le sorti dell’Italia. A Firenze un gruppo di giacobini cerca di rovesciare il governo del Granduca di Toscana. Tra loro c’è Bianca, giovane poetessa ingenua e romantica, che sogna di trovare l’amore della sua vita; quando l’affascinante Federico la bacia, ella crede che sia il ragazzo dei suoi sogni, ma la realtà si rivela amara: il giovane è un abile seduttore, che si diverte a conquistare le ragazze con leggerezza. Bianca è decisa a dimenticarlo e si imbarca in una missione alla volta di Parigi. Ma durante il lungo viaggio la ragazza si ritrova faccia a faccia con Federico, e deve suo malgrado collaborare con lui. Tra intrighi, incontri con personaggi celebri- tra cui non manca Giuseppina Bonaparte- e incomprensioni, i due giovani dovranno portare a termine la loro missione, che culminerà in una congiura che mira dritta al centro del potere: Palazzo Pitti.
Nel nome del giglio è una storia che parla di grandi sogni e ideali, della tenacia nell’inseguire i propri obiettivi, ma anche della capacità di pentirsi e di riscattarsi, e dell’amore che a volte è più grande degli errori.


La casa editrice Bookroad ha avviato una campagna per sostenere il mio romanzo. Se raggiungerò 200 copie preordinate verrà pubblicato in libreria. Se vi va date un'occhiata al primo capitolo (lo trovate dove c'è scritto "anteprima" e lasciate un commento o sostenetemi acquistando una copia


https://www.bookroad.it/prodotto/nel-nome-...1-faf9c89c-53fc
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2019, 13:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,352

Status:


Regno di Piemonte e Sardegna ... !!! ???
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 16:42
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
54
Location:
Italia

Status:


Non ho capito bene,c'è un errore di cui non mi sono accorta?

So che si chiamava Regno di Sardegna,ma ho scritto "regno di Piemonte e Sardegna"per far capire che comprendeva anche il Piemonte,dato che non è scontato che tutti sappiano com'era la geografia politica italiana a fine '700...
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2019, 18:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,352

Status:


la dizione e’ Regno di Sardegna con sinonimi : il Regno Sardo , il Regno dei Savoia, oppure dopo aver esaurito i precedenti “il Piemonte “ e basta . Purtroppo il Regno di Piemonte e Sardegna e’ la scelta peggiore che tu abbia potuto fare poiche’ l’ha fatto diventare ( al fin di bene capisco) un falso ideologico
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 18:49
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
54
Location:
Italia

Status:


Spero che da questo "errore" non si traggano conclusioni affrettate sul mio romanzo. Mi sono documentata prima di scriverlo!
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2019, 19:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,352

Status:


per quanto riguarda il sottoscritto son tra color che pensano che prima di parlare di un libro bisogna leggerlo (sono della vecchia scuola)
:)
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 19:28
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
54
Location:
Italia

Status:


👍👍
 
Web  Top
6 replies since 15/11/2019, 17:32   142 views
  Share